@ DEXIBELL
LukeBB ha scritto:
L'idea che credo ci siamo fatti tutti riguardo alla presenza ufficiale dei marchi è più o meno quella del "non sappiamo più cosa produrre di muovo ed innovativo, quindi siamo qui in cerca di idee e sugggerimenti"
Non è affatto così. La presenza ufficiale nel forum è nata da una richiesta dell'Amministratore che ha come scopo quello di avere risposte ufficiali e affidabili ai vari quesiti posti dagli utenti.
La presenza è a titolo gratuito e non è fatta né a scopo promozionale né per cercare idee e suggerimenti.
Le aziende hanno numerosi consulenti sia interni che esterni per collezionare proposte ed idee, che comunque si potrebbero raccogliere dai forum anche con una presenza anonima.
Dai post degli utenti nel thread di presentazione ci è sembrato che la maggior parte delle persone abbia colto correttamente il senso di questa iniziativa e lo abbia accolto positivamente.
Sarà compito dell'Amministatore valutare se le cose vanno nel senso da lui voluto ed eventualmente intervenire, se necessario.
Tranquilli che si era capito.
Dell'utente BlueEagle tutto si può dire tranne che abbia cercato di pubblicizzare i prodotti Dexibell, anzi è stato coinvolto quasi "con la forza"
per dare lumi sui vostri piani digitali.
Quindi, dall'account Dexibell mi aspetto la stessa discrezione.
Avere un'utenza ufficiale è importante per avere informazioni dirette: qui, spesso, le dritte sugli strumenti arrivano da forumer appassionati che conoscono benissimo il proprio strumento e sanno instradare bene chi richiede informazioni. In qualche piccolo caso (raramente, invero) capita che a rispondere sia qualche incompetente o deluso del prodotto, per cui il 3d di richiesta di aiuto muore dissanguato e devastato da un troll.
Io credo che un account ufficiale sia un'arma a doppio taglio: può portare clienti al prodotto, ma può anche allontanarli... Chi si ricorda delle risposte "ufficiali" date per spiegare i difetti alle keybed delle prime Kronos?
Viaggi per mare... Informazioni menzognere.... Ecco. Immagino che qualcuno abbia rinunciato ad acquistare Kronos
anche per questi motivi.
Tutto per dire che ci vuole fegato per "metterci la faccia"; qualcuno potrà pensare sia per pubblicità, ma secondo me è un impegno che una Ditta vuole prendere nei confronti degli utenti. Impegno non dovuto, ma apprezzato e foriero di clienti sì, ma anche di grattacapi, immagino.
E ogni Ditta lo interpreterà come vorrà, chi più seriamente e chi meno.