bepman76 ha scritto:
1- tramite la funzione set-list di Kronos sarei eventualmente in grado di gestire tutte le interfacce contemporaneamente, o almeno una parte di esse, così da poter comandare tutti i dispositivi master key compresa solo con la WS? O necessiterei di un ulteriore dispositivo a gestire tutto quanto? Spulciando tra le pagine alla ricerca di info varie mi sono imbattuto in una dove si decantano le lodi di questo Sipario Midi Router....ma sarebbe davvero necessario, questo o eventualmente qualcosa di simile ma più economico?
Certo: la modalità setlist di Kronos è un portento.
Con Kronos puoi:
a) usare la QS8.1 come master (quindi, diciamo, come prestatasti) pilotando i suoni interni di Kronos;
b) gestire i cambi di program change (per passare da un suono all'altro) di altre tastiere (quindi usando i relativi suoni interni di queste) mediante l'uso di slot di setlist (della Kronos) con combination accuratamente programmate (assegnando tracce a strumenti esterni, nel tuo caso: QS8.1).
In sintesi: puoi sia usare la tastiera fisica della QS8.1 per gestire suoni interni della Kronos e in più puoi sfruttare la modalità SetList di Kronos per inviare Program Change sulla QS8.1 per impostare (con un solo clic sullo slot di SetList) lo specifico suono (interno alla QS8.1)...una grande comodità.
bepman76 ha scritto:
2- domanda forse più avveneristica: sarebbe possibile collegare QS8.1 e Kronos in serie (si può dire così?) in modo da poter usare i suoni Korg sia sulla Kronos che sulla Alesis, utilizzando quest'ultima come master pesata ad esempio sui suoni di piano?
La risposta a questo quesito è già contemplata nella risposta del primo.
Ad ogni modo: si, lo puoi fare.
Assegnando uno specifico canale midi alla QS8.1, puoi gestire tutti gli eventi midi della Kronos sullo specifico canale.
Va' tranquillo, sarà un ottimo acquisto.
Ciao
Edited 14 Mag. 2016 20:51