Non si puó fare in alcuno modo dal solo file, anche perché la sezione synth dei due é molto diversa quindi anche se riuscissi a replicare la maggioranza dei parametri, a paritá di parametri non suonerebbe allo stesso modo e ti mancherebbe comunque qualche parametro fondamentale (ad esempio l'eq. dedicato che esiste solo sul Synth del NS classic/EX)
L'unica cosa che si puó fare é usare l'utility CTRLR (sul Nord User Forum spiegano come usarla) per visualizzare i parametri della patch del Classic/EX, ma avresti dovuto salvarla nel formato CTRLR (ovvero farne il dump come MIDI CC mediante la funzione "Send All Controllers") prima di venderla.
A questo punto l'unica possibilitá é chiedere a qualche possessore di Classic EX di verificare (a mano o facendo un dump dei CC) i parametri e/o campionare in .wav quel suono, ma non aspettarti in ogni caso che suoni al 100% come l'originale.
Forse, se hai almeno una registrazione di quel suono, fai prima a cercare un suono del NS2 che gli sia simile e modificarlo per avvicinarti il piú possibile.
PS: me lo ricordo anch'io quel suono del NS, molto bello.
Edited 5 Mag. 2016 11:09