Nordstage 2ex scaricare programs dal nord user forum

dielle63 28-04-16 12.00
Ciao a tutti.

Ho scaricato dei suoni dal Nord User Forum, mentre per i sample non ho avuto difficoltà, per i PROGRAM è successo quello che temevo.

In gran parte lampeggia il numero dei sample ed il suono non c'è o è incompleto.

Immaginavo già che scaricando un file nato da una tastiera che non è più nelle condizioni di fabbrica, la cosa sarebbe successa.

Come posso supplire? Non ho ancora fatto uso della modalità Budle, ma i program che sacrico dal Nord User Forum sono dei "pacchetti"? Cioè si tratta di scaricarli come budle o c'è qualache altra cosa da fare (oltre a trascinarli come ho fatto io)?emo
maxpiano69 28-04-16 12.15
Nel Nord Sound Manager, una volta caricato il program sul NS, guardando l'ultima colonna nella finestra della lista dei Program puoi vedere quali sono i Samples mancanti e (posto che siano nella Library 2.0 o in quella precedente) a quel punto non ti resta che caricare anche quelli nella Sample memory del NS (se non hai spazio dovrai el inare dei samples non utilizzati)

Come sempre, si raccomanda accurata lettura del manuale del Nord Sound Manager, fa bene alla salute emo
Edited 28 Apr. 2016 10:17
dielle63 28-04-16 12.32
emo Già letto. Letto in inglese perchè quello italiano di Mogar è superato. Letto anche il capitolo nord sound manager sul manuale dell'electo4 (più esteso).

Non avevo fatto caso che comunque ti segnalano i sample usati da quel suonoemo.

Però è comunque disagevole: cancelli, fai spazio, incolli, cerca nella libray,integra quelli mancanti.

Forse è solo che non sono ancora abituato a farlo: avevo appena imparato bene sul NS 76ex....e subito l'ho venduto.

Grazie sempre per le dritte maxemo

Hai mica un consigli so dove conviene reperire suoni? Intendo oltre a Library e Forum. Anche da comprare...se vale la pena.

E anche nella library.....dove pesco più a colpo sicuro? (sempre per musica italiana, pino daniele, pfm, ecc).
Edited 28 Apr. 2016 10:35
emidio 28-04-16 12.35
infatti non ha molto senso, secondo me, scaricare dei programs... Semplicemente perchè un program è composto dai suoni (piano e samples) in quel momento caricati sulla macchina.
E' ovvio che - per le totali possibilità di personalizzazione che offre il NS2 in tal senso - qualche suono ti manchi quasi sempre.
Quindi, o fai come dice Max (cioè vedere quali sample manchino per cercarli e caricare proprio quelli), oppure ne selezioni tu uno "simile" tra quelli che hai a bordo, in modo che il program suoni comunque, anche se non identico all'idea del programmatore.
maxpiano69 28-04-16 12.36
Di nulla dielle e riguardo al manuale, spero che la faccina facesse capire che stavo scherzando (autoironia diciamo) emo

In effetti questa cosa io stesso l'ho scoperta praticamente ancor prima che sul manuale, la prima volta che ho caricato un Program di cui mancava il sample emo

@emidio: giusta precisazione, in effetti io mi riferivo ai Sample del Synth, per i Sample della sezione Piano spesso io ne rimappo uno "equivalente", ma per quelli della sezione synth meglio usare quelli originariamente previsti dal Program. emo

@dielle: a parte SC Sounds non saprei, io le patch ed i samples che mi servono non li compro, piuttosto me li faccio...emo
Edited 28 Apr. 2016 10:41
emidio 28-04-16 12.39
maxpiano69 ha scritto:
@emidio: giust precisazione, in effetti io mi riferivo ai Sample del Synth, per i Sample della sezione Piano spesso io ne rimappo uno "equivalente", ma per quelli della sezione synth meglio usare quelli originariamente previsti dal Program.

assolutamente d'accordo con te! emo
dielle63 28-04-16 12.50
Certo che scherzavi Max, ci mancherebbe.

Sei (siete emo) sempre gentilissimo/i a fornire informazioni.

Non conoscevo SC sound: ci do un'occhiata subito.

Condivido che è meglio imparare a farseli i suoni, però serve anche vedere cosa sanno fare gli altri (immagino più esperti).

Io mi condanno solo quando comincio a cercare espander o altro PRIMA di avere avuto la pazienza di tirare fuori il meglio dallo Stage2.emo