@ kurz4ever
kix777 ha scritto:
Mi sono lasciato per ultimo il kurzweil Artis, provato proprio ieri in un negozio romano. Ci ho passato una mezzora e devo dire che i pianoforti sono ottimamente campionati. La tastiera mi ha fatto la stessa impressione del numa, quindi molto positiva ma...non mi ha convinto la presenza di un sequencer a sole due tracce e la qualità dei suoni diciamo così "secondari" (rispetto alle mie esigenze).
Ciao, sicuro di avere provato artis? Non mi risulta che abbia nessun sequencer e la qualità dei suoni secondari è eccellente (sono gli stessi del PC3). Per la tastiera lenta, può essere, monta una TP100 come quella che ho su acuna. A me piace ma in effetti non mi sembra velocissima.
kix777 ha scritto:
Poi ho provato molto speranzoso il Kawai MP7. Ottima macchina ma ha dei limiti piuttosto pedanti nella quantità di effetti disponibili, l'assenza di un sequencer e la tastiera non mi ha fatto una grande impressione. Sui ribattuti veloci però gran delusione, perde note, e non me lo aspettavo
Anche questa recensione va contro quello che o provato io... i limiti sugli effetti quali sono? (teniamo presente che si parlo di uno stage piano, non una ws o un synth). La tastiera poi mi è piaciuta moltissimo, seppure un poco leggerina. Oltretutto mi risulta che abbia un sequencer, ancorchè limitato a 2 tracce.
Così ad occhio mi pare che tu abbia scambiato artis con mp7...
Vero! Ho invertito i due pianoforti (ho il cervello in pappa a furia di provarne!). Ma solo per la questione sequencer, che in tutti i casi non ho testato per questioni contingenti (gli occhi del negoziante puntati addosso come a dire "muoviti!").
La mia esigenza non è solo quella di avere pianoforti di buon livello (non pretendo la perfezione) ma di poter manipolare Clavi e E. Piano in modo decente.
Il suggerimento sulla workstation come Roland Fa08 l'ho preso già in considerazione. Mi spaventa un pò il non avere idea di come sia la tastiera e soprattutto quell'ammasso di plasticaccia Roland che odio.
Ho sempre scelto Yamaha per tutto (ho una Tyros4, una vecchia QS300 - che è un mezzo synth XG - e una vecchissima PSR) ma per i pianoforti no, mi rifiuto di dargliela vinta. Se esistesse una maledetta WS con una tastiera Fatar sarebbe mia! Sono sempre più confuso anche e soprattutto dopo aver provato (stamattina) un Casio (che avevo lasciato alle calcolatrici) px5s che (pianoforte approssimativo - ma personalizzabile - a parte) non mi è dispiaciuto affatto, considerato che costa 750 euro.
Sono veramente in crisi e il 10 inizio un gran giro di serate in vari locali e ormai ho in testa un piano nuovo.
So poco della master semmai. Qualcuno sa dirmi come e con quale software (e set di suoni) lavorerebbe bene che ne so...una Acuna 88?