Grazie a tutti per la gentilezza e le risposte :)
LukeBB: Bella storia mac, certo, ma viste le ristrettezze economiche dovute a recenti investimenti per comporre e a cui sono soggetto ultimamente cercavo di risparmiare pensando ad un winzozz portatile che costa moooolto meno di un mac, anche se la tua offerta mi è MOLTO simpatica e non escludo di prenderla in considerazione... che poi si aggiunge il problema che devo pensare anche alla scheda audio per separare il click dai suoni. Mi domandavo se con gli ultimi sviluppi sui vari tablet e ipad c'era una soluzione percorribile, ma temo che le caratteristiche hardware di questi siano ancora piuttosto distanti dal darti sicurezza e flessibilità.
Ruggero: Per il repertorio che faccio (Toto) sono costretto a portare in giro tre tastiere e un expander, quindi tra il mio e il setup del batterista occupiamo lo spazio di un gruppo da soli :D (ti scrivo in calce il mio setup) per il posizionamento quindi il problema è relativo, dato che già quando suoniamo abbiamo bisogno di uno spazio fisico un po' più ampio del normale e anche per questo è più complicato trovare da suonare in palchi che non siano all'aperto. Un pc mi permetterenne di avere una tastiera in meno, per cui lo spazio, con qualche supporto dedicato, anche self-made non dovrebbe essere un problema
Sterky: ehhh, conosco bene il MAC ne ho due, ma uno è decisamente vecchio e ci lavoro con mille programmi di grafica e webauthoring, l'altro è dedicato e settato esclusivamente alla musica, per comporre e non vorrei portarlo sui palchi in giro. Una domanda tu dicevi "mainstage o logic" ma il primo fa anche le funzioni del secondo? Ovvero sequencing?
Setup per live: Piano Roland RD300sx, Yamaha Motif XS6 "espanso" con Korg Wavestation SR, Roland XP60 con espansione synth vintage.
Grazie ancora :)
Giovanni
Edited 1 Apr. 2016 18:49