Buongiorno a tutti.
Aprendo questo ennesimo post su consigli per delle casse potrei scatenare l'ira di qualcuno ma corro lo stesso questo rischio
Vengo subito al dunque.
Dopo tanto chiedere in giro e su questo forum e dopo aver ascoltato da vicino alcune casse full range, ho capito che per il genere di bossanova e di standard jazz suonati con arranger e con la voce femminile per musica da sottofondo in location come hotel, o piccoli spazi aperti tipo in piccoli club o a bordo piscina di qualche hotel, il miglior compromesso in riferimento al mio budget (circa 1200 euro) l'ho trovato nelle casse full range SR road f12 e sono intenzionato a prenderle.
Però, poichè sono uno che chiede molto prima di fare un acquisto importante, ultimamente sempre più persone con cui parlo, mi dicono che per ciò che devo fare io l'ideale sarebbe un sistema 2+1.
A dir il vero, l'idea di portarmi dietro due casse da 8" con un sub con cono da 12" mi alletta molto per la praticità e peso e anche perchè mi dicono che la qualità audio rispetto alla cassa full range è su un altro pianeta.
Quindi, il quesito che vi pongo è questo: volendo rimanere sempre su SR un sistema 2+1 che rientra nel mio budget è il Pocket Two che a quanto pare è un sistema molto valido e nuovo costa € 1.150,00.
Però, avendo già una cassa Montarbo NM 250 e se volessi fare un sistema 2+1 aggiungendo un'altra Montarbo NM 250 che usata si trova sui 200 euro e un sub Montarbo SA 118 che si trova usato sui 500 euro, con 700 euro potrei avere cmq un sistema bilanciato e valido risparmiando circa 450 euro?
Oppure conviene prendere il Pocket Two direttamente?
Oppure spingermi ad un budget da € 1500,00 e prendere il sistema SR Road 1320 con satelliti da 10" e sub da 18" ?
Credo che il sound che mi piace di più è quello SR perchè è corposo, definito e caldo, un suono molto Hi-fi, che è quello che sto cercando.
Grazie a tutti!
Edited 28 Mar. 2016 10:46