Cosa pensate degli style in vendita?

cavstef 24-03-16 15.20
Ho visto su ebay che si vendono, soprattutto dalla Germania, chiavette USB con una quantità esagerata di styles per le diverse arranger (tyros, Korg Pa..x,..).
Come sono? Come fanno a create tanti stili così? emo
michelet 24-03-16 16.27
Non so se possa fare testo.... Comunque qualche anno fa, forse più di qualcuno, quand'ero in possesso di Yamaha QY-700, ordinai su eBay - da un sedicente venditore di origine francese - un set di Styles che, a suo dire, derivavano dalla conversione di altri Styles provenienti da tutti gli arranger migliori presenti sul mercato (di allora).

In breve fu una fregatura colossale, perché quest'emerito stronzo, non aveva fatto altro che registrare nella memoria di QY-700 in tempo reale (senza alcun sync MIDI) i pattern dei vari arranger. E pure male...
Su un migliaio di Styles se ne funzionavano una ventina sarebbe stato da suonare le campane a festa...
Tutti gli altri soffrivano di singhiozzo (la sequenza iniziava dopo aver perso almeno 1/4 delle note iniziali), program changes approssimativi, volumi impostati alla ca**o di cane e chi più ne ha più ne metta.

Ovviamente, come si sa, su eBay non è bene lasciare feedback negativi, perché dopo si viene ripagati con la stessa moneta. E su questo eBay non ha un controllo qualità attendibile ed affidabile.
A nulla sono valse le proteste, in forma privata, per riavere indietro i soldi. Le mie email sono andate deserte.

Insomma, se proprio proprio fa' molta attenzione.
ahivela 24-03-16 16.29
cavstef ha scritto:
Ho visto su ebay che si vendono, soprattutto dalla Germania, chiavette USB con una quantità esagerata di styles per le diverse arranger (tyros, Korg Pa..x,..).
Come sono?


Alcuni (pochi) buoni, molti cosi' cosi', molti fanno pena, molti sono inutilizzabili. Ci vorrebbero settimane per ascoltarli e selezionarli tutti e, a mio parere, non valgono nemmeno il tempo speso.

cavstef ha scritto:
Come fanno a create tanti stili così?


Con programmi di conversione per gli styles, Styleworks in testa. Ma non si ottengono miracoli.
Molto difficilmente uno style nato su un arranger suonera' altrettanto bene su uno diverso, se non a costo di tanto tempo e pesanti manipolazioni. Considera che con gli arranger di ultima generazione esistono delle cose non sempre compatibili da un marchio all'altro, come style audio, megavoice, articolazioni e via dicendo.