@ Marcher
Ciaooo....ormai mi è presa questa fissa del Virus
ma se avendo kronos e nord da usare via midi cosa dite di un virus t2 desktop?
Anche a me piacerebbe avere un Virus TI2 desktop. Forse invece di riempirmi di VA medio piccoli, avrei potuto già acquistarlo, con i soldi che ho speso.
Tuttavia, anche se potrebbe sembrare la scusa della fiaba della volpe e l'uva, mi ha fermato il fatto che il suo plugin di gestione non sia compatibile con Digital Performer (Mac OSX), il sequencer che uso da oramai tanti anni.
Un altro aspetto poi che non riesco a sopportare è che quel plugin fa anche da Librarian. Passi pure il fatto che Virus TI2 desktop posso programmarlo da pannello, ma solo il fatto di non poter riorganizzare le patches e disporle in memoria come voglio, mi fa irritare. Più che altro, ti senti impotente difronte a contanto mostro di potenza.
Allo stato delle cose, dovrei fra piazza pulita di tanti strumenti per far posto ad un Virus TI2 desktop, ma il valore affettivo più di quello meramente commerciale ha il sopravvento.
Già riuscire a programmare bene una Yamaha Motif XF o Korg Radias oppure una Yamaha AN1x porta via parecchio tempo, se avessi anche Virus TI2 desktop dovrei rinunciare a dormire