Da ex possessore di CP5 ed al momento nella tua stessa situazione posso dirti che non sarà una scelta facile!
CP4 l'ho scartato anche io, secondo me un passo indietro rispetto a CP5....può valere la pena, volendo restare su Yamaha, solo perchè più leggero, per il resto......
Meccaniche in legno a meno di 20Kg mi sa che difficilmente le troverai per cui o abbandoni l'idea del tasto in legno (che poi alla fine se vai a vedere magari proprio in legno non è) oppure ti orienti su una Master tipo SL88 Grand e VST che è dichiarata 20Kg (4/5 in meno del CP5).
Se vai su Kawai o Roland comunque arrivi al peso del CP5 se non oltre.
Io sto valutando la soluzione master (nello specifico SL88 Studio perchè i 20Kg della Grand proprio non mi vanno giù) + VST (Pianoteq 5).
Mi sono imposto comunque di non andare oltre i 13Kg anche se devo scendere a compromessi sulla qualità......l'importante è che funzioni e non mi si smonti sotto le mani mentre suono!
Purtroppo sto soffrendo con la schiena (sono stato quasi 1 settimana a letto) ed è arrivato il momento di lasciar perdere i fronzoli (legno, doppio scappamento, avorio sintetico e altri cazzi vari) e badare alla sostanza.....affidabilità e leggerezza.....il resto chissenefrega