BB79 ha scritto:
però, unitamente agli altri decessi di lusso dell'annata, mi ha comunque impressionato
Eh, purtroppo ormai siamo arrivati in quel periodo dove quelli che consideriamo le colonne portanti della musica che tanto ci piace cominciano ad avere tutti una certa età, e quindi per un motivo o per l'altro se ne vanno uno dopo l'altro. Io ricordo di esserci rimasto malissimo quando se ne sono andati Wright, Lord e Manzarek, in particolare quest'ultimo dato che se oggi suono le tastiere è praticamente grazie alla sua musica
Ma il problema maggiore secondo me, se parliamo di musica "per le masse" e non le cose più ricercate (e da ricercare, perché nel mainstream i discografici e le radio non le fanno passare manco a pregarli in klingoniano) è che oggi queste persone non hanno sostituti, o ne hanno molto pochi. I loro degni sostituti sono per la maggior parte relegati a nicchie talvolta pure non facili da scoprire.
Ai tempi i 3 sopracitati e gli altri loro colleghi li sentivi passare in radio, la accendevi ed ogni 2x4 passava un loro brano. Oggi un Cory Henry tanto per fare il nome di un bravissimo musicista, o lo scopri più o meno per caso su Youtube o su qualche forum come questo, o non sai nemmeno che esiste.
Edited 9 Mar. 2016 11:46