Mainstage 2, non c'è verso di ottimizzarlo. aiuto

calav 01-03-16 10.08
Non c'è verso di ottimizzare mainstage 2 quando utilizzo librerie di terze parti, le ho provate tutte. Il problema si presenta con i pianoforti acustici, in particolare ravenscroft e vintage d. Ho notato che quando eseguo passaggi veloci con pedale sustain inserito la cpu va in overload, comincia a gracchiare e quando sono su un'altra traccia e ritorno sul piano , quest'ultimo suona rallentato , come se avessi una latenza esagerata. Dato che con altri vst anche pesanti ( omnisphere ) non succede, penso che al 90% la causa sia da imputare al sustain inserito.
Premesso che con logic pro 9 ho caricato , oltre a ravenscroft, una decina di campioni omnisphere su altre tracce per testare il tutto e và tutto liscio, il piano non presenta problemi su citati e la cpu rimane bassa anche con pedale sustain inserito. Con cubase fila liscio come l'olio, quindi presumo che mainstage 2 sia il vero problema, forse perché troppo pesante . Con il buffer non vado sotto ai 128 ma alzarlo di più sento comunque una latenza fastidiosa, proprio non ci riesco. Il mio è un macbook pro I7 quad core, 16 gb ram con ssd, sento molti di voi che utilizzano mainstage con soddisfazione anche con mac meno potenti del mio.
Avete qualche consiglio soprattutto x quanto riguarda un settaggio migliore del pedale sustain ?
LukeBB 01-03-16 10.17
Hai provato a disabilitare i salvataggi automatici nelle preferenze di mainstage?
A me ha risolto tutte le magagne e ringrazio ancora chi me l'ha consigliato!
maxtub 01-03-16 11.08
Ero stato io emo
Avevo questo problema con Ravenscroft e dopo aver tormentato l'assistenza, abbiamo scoperto che il problema erano proprio i salvataggi automatici di Mainstage.
Edited 1 Mar. 2016 11:31
calav 01-03-16 13.44
Anche su mainstage 2 si può disabilitare il salvataggio ?
maxtub 01-03-16 13.54
Sicuramente si... Adesso però non ho il computer; prova a cercare