@ kurz4ever
ciao, per quanto riguarda i file pc3 o art o p3k sono caricabili solo dalla tastiera e non dall'editor, con i caveat che ti ha indicato sterky.
Per l'editor ST devo dire che non mi trovo molto a mio agio a programmare le tastiere dal PC quindi per il pc3k non lo utilizzo. Per artis non c'era altro modo di accedere all'editor VAST quindi ho dovuto utilizzarlo un poco (dopo un mesetto lo ho venduto visto che mi ero accorto che di fatto era un doppione del pc3...). L'editor mi è sembrato piuttosto stabile e mi permetteva di sovrascrivere program e setup di fabbrica nonchè accedere a tutte le locazioni non direttamente accessibili dal pannello dello strumento. Per il librarian è fatto per caricare, scaricare e riordinare i program. Non è particolarmente complesso da usare, ricordo che a suo tempo non ho dovuto leggere alcunchè. Di fatto clicchi e si apre...
comunque le istruzioni sulla pagina di download di soundtower per artis (non SE, ma non penso cambi nulla) mi sembrano abbastanza chiare:
"[c]To load PCLE Program Library file click on the LIBRARIAN button. In the Library window select "Load Library File" from the Librarian menu or use LOAD button. All programs will be loaded to their their own category slots. You can audition them all by simply selecting them from category lists. You can browse through all programs and they will be loaded to temporary buffers and nothing will be overwritten in your Artis ROM banks.
To write program that you want to use, select a location in Program Banks and click on the Arrow button or use copy/paste functions. [/c]
"
ciao
immaginavo questa "ristrettezza"..
cmq ho notato che, caricando anche un solo suono (file .PC3), e usando la modalita' Load (Fill), mi ha cmq sovrascritto tutti gli User Objects (program e multi!!!!) ... meno male che avevo la copia (sia su USB in formato .ASE sia salvato dall'Editor, che e' un file .arti ).
quando hai caricato tu, la modalita' Fill ha funzionato correttamente?
per il Librarian, ho caricato facilmente la libreria PC3LE (che mi avevi linkato tu in un altro post) e selezionato i program che mi servivano (ed ora ce liho nella mia sezione USER).
io intendevo usare il Librarian per riordinare i Program (metterli in un ordine per me di piu' facile lettura e reperibilita')..
c'e' qualche trucco da sfruttare?
grazie mille..
P.