@ orange1978
secondo me oramai va fuori produzione, e penso ne abbiano venduti pochi di Liverpool anche perche il target che ama i beatles solitamente non usa gli arranger, il grosso mercato di quegli strumenti sono paesi dell'est, grecia, venezuela, colombia, paesi arabi....dove suonano molto usando gli arranger, anche India, Bangladesh...il microarranger è un arma formidabile per un tastierista di musica tradionale greca, rumena, anche indiana, con il fatto che è estremamente portatile e usabile facilmente in feste, matrimoni, ristoranti etc dove magari cè poco spazio, ricordo un mio amico vendette un korg prophecy a un tastierista albanese che gli disse che in albania è molto ricercato perche estremamente compatto e perfetto per essere suonato a feste e matrimoni, e ha quei suoni adatti alla musica tradizionale dell'est.
secondo me se avessero fatto una versione "Ethno" con ritmi e suoni da tutto il mondo sopratutto paesi latini, nord africani, est europa, grecia e india, avrebbe venduto di brutto, oppure una versione "Oriental", ....ma a Londra, Manchester, Liverpool, Birmingham etc....ho idea che ne abbiano venduti ben pochi, anzi....agli inglesi e agli amanti in generale di beatles, rolling stones etc fa incazzare non poco l'idea di computerizzare i fab four o il rock in generale, non è il pubblico adatto.
fossi io il direttore marketing korg vedi te....per dire cazzata totale....korg è proprietaria del marchio VOX...allora ac30 e ac15 sono diventati famosi proprio perche li usavano i beatles!!! e i queen ad esempio....ma fai un ac30 beatles signature! non un microarranger...
Magari non tutti sono al corrente che il Korg Liverpool non ha la stessa dotazione di styles "standard" ( dall'utenza molto più apprezzata, a quanto pare ) del Microarranger/Pa50/Pa60/Pa80. Lo hanno riempito di troppi styles che per la maggior parte degli utenti è del tutto inutile e sul Liverpool è negata anche la possibilità di poter eliminare gli styles residenti nella memoria SSD. Cosa fattibile, invece, su tutti gli altri modelli. Liverpool è totalmente blindato e i colori della bandiera inglese, oltre ad essere discutibili, rendono difficile la visualizzazione delle serigrafie. Prezzo in caduta libera da qualche anno. Non se lo fila nessuno.....nemmeno nell'usato che ha raggiunto quotazioni da terzo mondo. Ad ogni modo: MicroArranger e Liverpool sono stati rimpiazzati dalla Korg EK-50 che con poco più di 400 euro offre la medesima generazione sonora, stessa sezione effetti, polifonia, parti in realtime, ecc, con decurtazioni sul display ma con la possibilità - inedita negli arranger by Korg - di un Player audio Wav ( fino alla Pa4X solo Mp3) e un parco styles rinnovato.