Ciao ragazzuoli,
Ho notato che sempre più utenti utilizzano questa app, che - di fatto - trasforma un dispositivo IOS in una vera path bay midi. La versione base può gestire una master e fino a 4 external (con tre zone di split), che possono essere expander esterni ma soprattutto altre app musicali che lavorino in background. Personalmente trovo bellissimo anche il layout, che ricorda molto la gestione external in stile Nord Stage. La latenza é praticamente nulla, almeno sui dispositivi recenti (io l'ho installato sia su Iphone6 che su iPad Air 2). Insomma, un'app che io trovo insostituibile.
In pratica collego il mio P115 all'Ipad, e tramite Imidipatchbay controllo i suoi suoni interni (mettendo naturalmente il piano in local off) più le quattro parti di SampleTank.
Vorrei quindi che questo thread fosse un luogo di incontro virtuale per tutti gli utilizzatori di questa app, per consigli, settaggi e risoluzione di eventuali problemi.
A proposito di problemi: non riesco a far combaciare i valori di program change dell'app con quelli dei dispositivi... Cioè, se ad esempio volessi che il P115 mi desse il suono di Mellow Grand, dovrei impostare, secondo quanto indicato sul manuale, PC#6 - MSB#0 - LSB#122, ma il suono ottenuto non corrisponde assolutamente. A voi questo succede? Se si, come avete risolto?
Edited 26 Feb. 2016 21:06