@ FranzBraile
OooooooKkkk
Quindi le mie supposizioni erano giuste.... Oggi come oggi (se vogliamo restare sul relativamente nuovo) fuori dall'Integra non c'è NULLA!
Se torniamo un po' indietro nel tempo invece troviamo i Motif.... e ancora piu' indietro il Fantom XR.
Sbaglio... o i "produttori" evitano sempre più la produzione di Moduli-Rack, mentre invece sono molto prolifici nelle tastiere piu' o meno giocattolose?
Andare su Integra? La domanda è vale veramente i soldi che costa?
...La risposta è dentro di te...
ed è sbagliata (parola di quelo)...
allora vale i soldi che costa se:
1. ti serve in studio perchè ha degli acustici ed elettromeccanici di eccellente livello e presenza (l'emulatore hammond SN è passabile, non eccellente,e l'editing live via MIDI delle drawbars passa solo per sysex)
2. se la usi in live devi avere una ottima master (per esempio una kurz) per ovviare ai soliti limiti degli expander (cambio suono con interruzione, poche locazioni per gli studioset, che gli altri chiamano multi o setup, usare l'AT per pilotare i parametri del synth SN)
3. cerchi un synth classico con un suono nitido e potente (il synth SN è limitato se lo paragoni a kurz, blofeld o virus ma molto efficace)
4. cerchi l'antologia dei suoni roland, ma ti accontenti di montare contemporaneamente al più 4 srx
5. ti accontenti di un solo MFX per canale + CHORUS/DELAY e riverbero
Per me è un ottimo complemento al mio PC3k (per cui cercavo soprattutto suoni di piano acustico, ma sono finito a farci anche alcuni pezzi dei PF, tra cui l'intro di shine e have a cigar)
Edited 24 Feb. 2016 10:13