ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di un paio di auricolari in ear per le esibizioni live. non mi interessa un sistema senza filo, mi potrei collegare direttamente al mixer con una prolunga cuffia. quello che é importante é che si senta decentemente quello che stiamo suonando.
mi é capitato per emergenza di dovermi monitorare con degli auricolari del curaz, roba tipo philips da lettore mp3, e da quel momento mi sono innamorato della situazione. percepire quello che suoniamo senza avere i suoni impastati delle diverse spie e dei diffusori rivolti verso il pubblico: bello, mi piace, percepisco molto di più quello che suono e mi sento più trasportato. peccato solo che con gli auricolari di livello infimo il suono in certi momenti satura di brutto e diventa impossibile capire alcunché
ho adocchiato allora questi Shure se 225, che sono molto consigliati e costano intorno ai 115 euri, ma ho visto che la stessa Shure ha anche il modello se 112 che costa circa la metá. mi sarebbero sufficienti? non ho esigenze da audiofilo, mi basta che non vadano in saturazione e che si ascolti bene quello che suoniamo.
E anche se avete altri prodotti da consigliare ( sotto ai 100 eurelli ) sono tutto orecchi!