Moxf: Yamaha pack flash ram 1gb+ suoni, quanto conviene?

calav 11-02-16 10.15
Ciao, ho un moxf 6 e stò valutando l'idea di acquistare la pack flash con suoni del cp1, cs80 , orchestrali. Siccome costa un botto, vorrei sapere se qualcuno di voi, possibilmente proprietari, ritiene necessaria e migliorativa in assoluto a livello qualitativo opp. è una spesa che non vale ciò che costa. Il piano cp1, obiettivamente, è una spanna sopra dell' S6? gli orchestrali migliorano quelli già esistenti nel moxf oppure no ?Lo stesso discorso x i synth e piani elettrici
michelet 11-02-16 11.41
Ti conviene acquistare una FlashRAM Mutek e riempirla con i campioni che preferisci.

Il banco orchestale di Peter Jung è gigantesco, si fa fuori quasi 1GB, ma la qualità è quella che è. Idem dicasi per CP1, non è altro che una "fotografia" del timbro originale (che tra l'altro neanche mi piace così tanto, se confrontato con il CFX di CP4).
Anche i campioni di CS80 sono enormi ed occupano ,olto spazio... per niente.
La logica è quella seguita dal Rhodes di Chick Corea. Ti pare intelligente occupare quasi 512MB per un solo campione di Rhodes? Si, se la logica è quella di acquistare più FlashRAM nelle quali alloggiare tutti questi campioni dalla dimenzione elefantiaca. No, se si pensa che il nostro portafoglio non è a fisarmonica e zeppo di quattrini.

Tra l'altro... con MOXF non hai la possibilità di scegliere cosa caricare, o almeno devi servirti del Motif Wave Editor, per comporre il banco di campioni... Viceversa, devi caricare tutto assieme.

Purtroppo, vige sempre la logica: ciò che per Yamaha è gratis rappresenta un vantaggio fino ad un certo punto per l'utente finale.
calav 11-02-16 12.32
Grazie Michelet, lascio perdere....
michelet 11-02-16 15.19
@ calav
Grazie Michelet, lascio perdere....
Aggiungo solo che se avessi dovuto pagare i banchi CS80, Chick Corea Rhodes, CP1 e l'orchestrale starei ancora bestemmiando da allora. Non valgono assolutamente quello che costano, è solo un sistema di bassa lega per far ingoiare il rospo di un prezzo della FlashRAM prossimo alla truffa. emo