@ Tokio94
Secondo me Korg con Tatsu Takahashi ha trovato un genio giovane e brillante, ogni prodotto che tira fuori dal cilindro vende come il pane perchè unisce qualità a prezzo (super) abbordabile, basti pensare alla serie Volca e sicuramente anche di Minilogue ne venderanno tantissimi...
E questo premio oltre che meritatissimo, poichè ritengo Minilogue l'oggetto più interessante dello show (intendo per un pubblico consumer, che poi è quello che ti fa tirare avanti l'azienda), spero sia anche un incitamento per continuare sulla stessa strada: creare synth di qualità alla portata di tutti.
Bravo Tatsu
Edited 29 Gen. 2016 13:29
Caro tokio io non dimentico.
Come vedi il minilogue raffrontato ai boutique e reface, che sembravano scatenare tanto entusiasmo?.
Dei toy synth ce ne siamo gia' quasi dimenticati, ma ti assicuro che del minilogue se ne parlera' ancora per tanto tempo.
Questo solo per dire che se a suo tempo (scorso autunno) molti di noi hanno mostrato perplessita', era perche' c'erano motivi per essere perplessi.
Poi anche i toy synth avranno una loro collocazione (alcuni non sono da buttare), pero' un sintetizzatore vero e' tutt'altra cosa.
Di certo c'e' che con 200 euro di differenza, il divario tecnologico tra le due tipologie di prodotto e' decisamente piu' ampio.
Le critiche sui toy synth riguardavano il fatto che strumenti digitali sono stati castrati di polifonia, preset, effetti : il minilogue manca di polifonia (perche' analogico), ma ha tutto il resto, compreso un case in metallo e legno ed un display oled (che non sono cose da pochi soldi.
Il valore intrinseco delle due tipologie di prodotto e' sproporzionatamente diverso : i toy synth costano in proprorzione una cifra esagerata.
Nel tempo (sul mercato dell'usato) questa sproporzione sara' ancora piu' evidente.
Forse per questo Roland ha scelto la formula "limited edition".