@ cavstef
Grazie.. Devo ammettere che da questo punto di vista Korg è più semplice da programmare.. Infatti in pochi secondi puoi creare i brani con gli OTS direttamente su Songbook.. Yamaha è sempre complicata.. Sto facendo un pensierino per la T5 ma queste complicazioni mi potrebbero dirottare sulla Pa3x.
Comunque questa sera ci riprovo..
Grazie
Lo so,su questo korg dal vivo è più semplice,però ricorda che devi solo farci l'abitudine,e forse per i generi che ti piacciono Yamaha, mi sembra che abbia suoni puliti,morbidi e convincenti.Korg ,la conosco da 25 anni,ed i suoni sono buoni,ma ci devi lavorare parecchio,e ti posso garantire che il risultato arriva,ma a che sacrificio nella prdita del tempo,che potresti dedicare allo studio ed alla pratica dei brani.
Comunque Yamaha,è gia tutto pronto,e ben mixato,devi solo pensare a suonare....Tyros 5 ,da quello che sto valutando,rispetto alla sorellina nuova Psr s 970(che costa meno della metà),ha differenze notevoli,soprattutto sui suoni,e su ogni singolo suono si sente la differenza con psr,ed anche sull'impatto globale dell'insieme .E se ti accontenti delle altre cose della psr,può andare bene,ma ti devo dire che confrontate suono per suono ,la tyros è su un altro pianeta(purtroppo).
Della Korg pax3,tralasciando la nuova pa4x,si trova nuova (2300 euro la 76),l'ho avuta tre anni,ha poco a che vedere con pa900,(stesse differenze che ci sono fra Tyros 5 e psr s 970),ha un bel processore vocale tc helicon,ma se non canti,non interessa,i suoni delle batterie ,se non ti convincono,li puoi editare facilmente,certo che lavorare con edit korg è più fluido.Sugli styles audio(che yamaha ti fa pagare 10 euro caduno),li puoi fare tu ,ma ci devi dedicare tempo,lavorando nel menù sampling ed usando la funzione stretching,ma come ti ripeto ci vuole molto tempo.
Della Ketron sd7,che ti devo dire,personalmente trovo la tastiera abbastanza rumorosa,ma per i suoni preparati pure le fodere per le orecchie,perchè la sezione ritmica suona...in senso positivo,un confronto diretto psr 950 ketron sd 7 ,può dar origine ad infarto(per la mia età),ma personalmente ,come amante degli styles jazz,big band,classici,io sono vicino a tyros 5.
Vedi tu caro Cavstef,scelta difficile,ma guidata dal tuo istinto...ciao a presto..