Time machine è una funzione che ricorda molto lontanamente il ripristino di sistema di Windows.
Al contrario di questa, però, ti permette di recuperare, anche senza ricaricare l'intera configurazione, singoli utenti, o programmi, o file non più presenti, o anche di trasferire tutte queste cose direttamente su un altro mac. È possibile utilizzarla anche in modo incrementale. Ti suggerisco di utilizzare un disco solo per quello e di sfruttare la cosa, se non ogni giorno, almeno ogni due/tre
Quando disinstalli qualcosa dalle applicazioni, rimangono qua e là dei file, ovviamente, anche se non c'è un registro da pulire come in windows. La soluzione è usare una applicazione come quella che ti ho suggerito, che va alla ricerca di quei resti e li elimina.
Da notare che comunque i resti non fanno assolutamente nulla, stanno lì e basta.
Un' altra cosa da fare, che io farei se fossi in te e che faccio da tempo, è clonare l'intero disco su un disco esterno. Nel caso disgraziato di problemi, basta attaccarlo in USB o con il bus che prevede, e Fare il boot da lì, e lavori come prima senza perdere un minuto. Un'altra interessante applicazione della cosa è che, qualora dovessi spostarti e non avessi la possibilità di portarti appresso il computer, puoi usare il tuo disco su qualsiasi altro Mac e lavorare con i tuoi programmi e con i tuoi file semplicemente collegandolo.
Edited 22 Gen. 2016 7:40