@ MarcoC
La differenza tra px5 e px560 è che il primo è il top di casa Casio ma costa 200€ meno (misteri del marketing giapponese).....il px5, top della serie professionale, non ha il leggio perchè i professionisti giapponesi non avranno mai bisogno di leggere uno spartito.....il px560 ha anche una specie di arranger.......il px5 è bianco/nero (ottimo per i tifosi della juventus) mentre il px560 è blu (decisamente meglio per un napoletano come me)......evidentemente in Casio hanno finito la vernice nera.....
Il px560 ha lo schermo touch (che fa molto ipad) che ti consente di accedere a tutte le funzioni dello strumento mentre il px5 no e richiede un editor via computer per poterlo programmare a fondo (sempre a quanto ho letto qui sul forum).
Provali......alla fine il px5s non è male.....io sono curioso di provare il 560 che sembra interessante.
p115 è abbastanza economico e leggero ma non mi ha convinto molto e poi fa solo il pianoforte o poco più e ti serve un iPad per controllarne tutte le funzioni.
Ok. Ho dato un'occhiata più approfondita alle caratteristiche tecniche dei due Casio. Il 560 costa di più perché ha lo schermo touch e le casse. Il 5s alla fine mi sembra più interessante. Certo che il bianconero per un tifoso della Fiorentina...
Battute a parte, entrambe le macchine sono di plastica da cima a fondo e non vedo come potrebbe essere diversamente con quel peso. Plastica blu o plastica bianca, esteticamente cambia poco.