@ Mazz56
Sto cambiando un po' la filosofia del mio piccolo home studio, ho acquistato LOgicprox, un MAC OS YOSEMITE,
lavoro con una master SL88+ 2 expander (VK(M e Sonic CELL con 2 SRX), mi diverto a fare basi per far cantare i miei figli .Sono un pianista difatti ho acquistato subito RAvenscroft 252 e Pianoteq e con i piani sono a posto.
Ora vorrei allargare la mia banca suoni anche con altri VST,oltre a quelli di Logic.
. Vorrei una collezione dove poter utilizzare un po' di tutto, compreso suono vintage , batterie, bassi, synt effetti etc. Ora questa materia e' vastissima,perderci per chi non ha esperienza e' facile come buttare un bel po' di soldi. cosi vi chiedo:
-E' meglio comperare VSTspecifici a seconda delle esigenze? scegliendo magari i migliori ,(sono sicuro che c'e' da svenarsi!!!)
-O conviene come pensavo un pacchetto con un po di tutto? (ma che sia valido)
Grazie dei preziosi consigli.
Per quello che è la mia esperienza, se fai delle basi o comunque ti limiti a produzioni che sono "casalinghe" o poco di più, un pacchetto generalista può andare bene, anche in versione base, tipo Halion Sonic SE, SampleTank 3 SE, o magari cercare Soundfont - ce ne sono tanti omnicomprensivi e non - e suonarli con qualche Soundfont player. Si ottengono buoni risultati, a volte ottimi.
Se invece vuoi risultati davvero unici, Kontakt o Komplete e varie librerie dello stesso Kontakt. Ma devi comunque lavorare tanto per fare basi serie.