dielle63 ha scritto:
voglio salirci le scale di casa.
Secondo me, salendoci le scale, è facile che ti ci sbatta il tallone: il peso tende verso il basso, ovviamente, e con il fulcro degli spallacci ti si crea una rotazione verso i piedi che ti ostacolerebbe. Tutto ovviamente dipende dalla tua altezza e dalle possibilità di regolazione degli spallacci.
Il problema è anche
scendere le scale.
Non è impossibile che con la parte inferiore della custodia (e quindi col fianchetto del piano) si finisca per sbattere su un gradino. Oltretutto, non puoi nemmeno girarti a controllare.
Si può ovviare, camminando più curvi. Però con un'88 tasti sulla schiena a mo' di zaino non si parte già nel migliore dei modi, perchè è impossibile mantenere una postura eretta. Curvandoti ancora di più rischi di sbilanciarti. Secondo me (a naso, non ho riscontri certi) quel poco che guadagni in praticità (teorica) lo perdi in sforzo e rischi vari. Come ti ho già detto in un altro 3d, voto per la tracolla. Tra l'altro, avresti già il piano nella posizione ottimale per infilarlo nel bagagliaio dell'auto senza arrischiarti in pericolosi divincolamenti per sfilarti gli spallacci.