io personalmente quando chiedono di ricaricare postepay rifiuto categoricamente (due amici hanno avuto fregatura colossale, quindi cerco di evitare pagamenti non rintracciabili e loro derivati).
postepay, a meno di upgrade nel loro sistema in questi ultimi mesi, è il mezzo più utilizzato dai truffatori che si fanno fare ricarica poi spariscono e i soldi sono persi.
pertanto se me lo proponessero io penserei subito a qualcosa di losco....
col bonifico siete più o meno (il "più o meno" vale un pò con tutti i metodi di pagamento) tutelati entrambi.
come pure con paypal, ovviamente. però paypal per certe transazioni e certi importi comporta spese aggiuntive da valutare.
è la regola del mercatinomusicale: l'oggetto lo spedisci solo DOPO che hai visto i soldi sul conto.
gli stai dando i tuoi riferimenti bancari, lasciagli un numero di telefono e ovviamente il tuo indirizzo, se hai qualcosa di tuo pubblicato in rete (video, interventi su forum, ecc.) mandagli pure quello.
così si convince che non vuoi fare il furbo e in ogni momento può risalire a te con estrema facilità.
più di così
se ancora il tuo interlocutore fa storie quando gli parli di bonifico anticipato lascia stare e attendi altro compratore.
PS: capitano casi di "feeling" immediato tra persone, per cui dopo una telefonata "senti" che la fiducia è reciproca e spedisci ancora prima che l'altro abbia fatto il bonifico (mi è capitato personalmente, sia come compratore che come venditore). capita, un caso su 10.... ma capita (e poi con queste persone ci si sente anche dopo per altre cose e si resta - piacevolmente - in contatto)
Edited 27 Dic. 2015 13:01