@ dielle63
Non sono scale musicali, sono proprio le scale per salire a casa.
Sarà una domanda banale, ma neanche troppo, in fondo.
Come vi portare su per le scale le vostre tastiere alla fine delle prove? Sono solo io a sembrare Fantozzi che porta il pesante legno sul quale verrà "crocefisso in sala mensa" ?
Ho un nord stage 76 (che ho preso dopo aver venduto Kaway E4 e Numa Nero...per evidenti
motivi di peso) e tutte le volte che devo portarlo su per le scale sembro risalire il calvario.
Il problema non è il peso in se: è il fatto che manca una tracolla alla custodia rossa della nord e quindi bisogna alzare piegando i gomiti il pesante fardello per evitare che tocchi le scale.
Qualcuno ha risolto in qualche modo? Magari applicando una cinghia da mettere a spalle o altro (...senza arrivare al cingolato in gomma che risale le scale quando di trasporta un acustico).
ciao,
se non sbaglio, il NS 76 pesa sui 12-13kg. Se proprio non hai problemi di schiena eviterei un carrellino a 3 ruote. Non ne vale proprio la pena.
Però mi farei fare una custodia con tracolla, sono comodissime.
Per il CP1 (che pesa
lievemente di più) ho proprio una custodia morbida, e credo sia l'unico modo di movimentarlo in autonomia. Resta ad un'altezza da terra sufficiente ad evitare l'impatto con i gradini.
Per il Px5 uso la stessa custodia (ci balla dentro, ma non fa nulla) e in questo caso, grazie al minor peso, sembra di avere sulla spalla solo uno zaino. Il vantaggio di usare una tracolla anche con uno strumento leggero è che ti rimane una mano libera: per portare un altro pezzo e fare un viaggio in meno, per armeggiare con la porta, ecc.
in ogni caso, eviterei soluzioni fai-da-te, tipo usare una lunga cinghia per tracolla, cucire maniglie, ecc.
Una custodia morbida con tracolla, fatta su misura, costa meno di 100 euro, verosimilmente meno del danno che potrebbe subire il NS se ti rovinasse a terra perchè magari ti si è sganciata la cinghia.