[semi-ot]: problema aggiornamento app ipad

gabrieleagosta 21-12-15 20.59
Ciao, ho un problemino con l'iPad (Mini 2, iOS 8.1).

Giorni fa approfittando degli sconti ho preso il pacchetto iGrand+iLectric+Sampletank a €12.99 o giù di lì. Tutto scaricato e perfettamente funzionante (tuttora).
Ma non mi è mai arrivata alcuna mail di conferma dell'acquisto, né la fattura che arriva sempre qualche giorno dopo l'acquisto delle app.

Ora, provando ad aggiornare alcune app già presenti in precedenza, mi chiede di verificare i dati del mio metodo di pagamento (carta di credito ricaricabile, circuito Mastercard), ma nonostante i dati siano tutti corretti, mi dice che il mio sistema di pagamento non è stato accettato. Di conseguenza non mi è possibile aggiornare alcunché.

Non sono sicuro al 100%, dovrei controllare bene i movimenti su quella carta e fare due conti, ma sono convinto che la somma mi sia stata addebitata immediatamente, anche se nella cronologia dei movimenti non figura nessun pagamento a IK Multimedia o Apple.

A chi mi rivolgo per capire cosa sia successo? Non è che IK Multimedia con quel Black Friday si sono ubriacati di vendite e hanno perso qualche colpo?
maxpiano69 21-12-15 21.11
Trattandosi di acquisto da App Store e non in-app, contatta il supporto Apple prima di tutto.

PS: aggiornare iOS, anche se non credo sia necessariamente correlato, non sarebbe male.
Edited 21 Dic. 2015 20:13
anonimo 21-12-15 21.50
se hai pagato con la carta di credito o con bonifico, sul tuo estratto conto risulta

La tua banca dovrebbe poterti aiutareemo
gabrieleagosta 21-12-15 22.46
maxpiano69 ha scritto:
Trattandosi di acquisto da App Store e non in-app, contatta il supporto Apple prima di tutto.


Ok

maxpiano69 ha scritto:
PS: aggiornare iOS, anche se non credo sia necessariamente correlato, non sarebbe male.


Sì dovrei farlo, avevo aspettato all'inizio per evitare di avere un OS instabile, ma ormai credo sia tempo.
gabrieleagosta 21-12-15 22.47
@ anonimo
se hai pagato con la carta di credito o con bonifico, sul tuo estratto conto risulta

La tua banca dovrebbe poterti aiutareemo

Ho pagato con carta di credito (emessa dalla banca, Intesa Sanpaolo), ma sull'estratto conto della carta non risulta questo movimento...
anonimo 21-12-15 22.54
nessuna email di conferma del tuo acquisto? numero di licenza? al limite, il launcher dell'installazione nello storico dei downloads?
tonirosa 21-12-15 23.36
Ho lo stesso problema...acquistato un add ons per set list maker...ora mi si è bloccato tutto.. Mi chiede di di verificare tutto ...metto i miei dati ma niente da fare...
Gta_v6_24v 21-12-15 23.51
Controllate il credito sulle carte ricaricabili. Se inferiori ad una certa cifra (intorno ad 1 euro), vi dà questo problema. Per risolvere basta fare una piccola ricarica emo
gabrieleagosta 22-12-15 10.40
@ Gta_v6_24v
Controllate il credito sulle carte ricaricabili. Se inferiori ad una certa cifra (intorno ad 1 euro), vi dà questo problema. Per risolvere basta fare una piccola ricarica emo

Io ho circa 6 euro
gabrieleagosta 22-12-15 17.15
Contattata la Apple, stiamo a vedere...
gabrieleagosta 23-12-15 12.24
Risolto.

Ho caricato dei soldi sulla carta e avviato l'aggiornamento delle app, che è partito subito. Mi sono stati prelevati i 12.99 euro che a questo punto ricordavo male di avere già pagato...





...maledetto Black Friday...emo
maxpiano69 23-12-15 12.25
@ gabrieleagosta
Risolto.

Ho caricato dei soldi sulla carta e avviato l'aggiornamento delle app, che è partito subito. Mi sono stati prelevati i 12.99 euro che a questo punto ricordavo male di avere già pagato...





...maledetto Black Friday...emo
emoemo