buon sabato a tutti,
si tratta del Toshiba Satellite che tutt'ora uso, senza il minimo problema e con CPU mai oltre il 15%, per il live con la seguente configurazione:
- win XP tirato al massimo
- processore Intel Core™2 Duo T7100 (1,80 GHz, Cache 2 MB, FSB 800 MHz)
- 2 giga ram DDR2 (che ho intenzione di espandere a 4)
- forte brainspawn 2.0 in cui girano una 30ina tra vst ed effetti (tutti piuttosto leggeri)
- scheda audio Terratec Firewire
proprio quest'utlimo elenco della catena è ultimamente venuto meno (pace all'anima sua).
schede audio compatibili con XP ormai sono veramente poche e non voglio farmi guidare nella scelta da un paramentro così vincolante. insomma sarebbe un ottimo momento per provare a fare un upgrade. quindi la domanda è:
il computer di cui sopra, con la ram portata a 4 giga, come gestirebbe un windows 8.1 32bit (sempre tirato a lucido, senza antivirus, senza servizi inutili, è un pc che uso solo per il live) + ableton live 9 (versione intro)?
preciso che l'utlizzo di ableton sarebbe sempre "morigerato", con singoli live set per ogni brano, con massimo una 10 tra vst ed effetti. anzi, approfittando della versatilità di ableton nel gestire campioni, potrei renderizzare in audio (e suonare direttamente i campioni) ogni qualvolta sia possibile.
personalmente credo sia una situazione forse un po' border line, della serie lo puoi vedere solo provandoci, ma non totalmente disperata.
pareri?
Edited 5 Dic. 2015 16:16