Per lavoro da sempre utilizzo MS Outlook che con iCloud si è sempre sincronizzato con il Cloud Apple per quanto riguarda contatti e calendario. Mi è molto utile perché con Outlook gestisco le 4 caselle di posta che ho mentre i contatti e appuntamenti che i vari clienti mi danno durante la giornata, li scrivo sul telefono (iPhone) e in automatico me li trovo sul PC.
Con Outlook inoltre posso archiviare le vecchie email in file suddivisi per anno in quanto occupano moltissimo spazio (molte email infatti, contengono allegati di grandi dimensioni). Inoltre posso salvare su file i contatti e il calendario per fare un backup.
Per questi motivi non ho mai pensato di gestire tutto direttamente da Gmail.
Adesso però, da quando sono passato a Office 2016, Apple ha pensato bene di non rendere iCloud compatibile con il nuovo aggiornamento Microsoft!!!! Speravo che facesse uscire un aggiornamento ma a quanto pare, leggendo anche in vari forum (https://discussions.apple.com/thread/7183850?start=210&tstart=0) non ne ha nessuna intenzione.
Se decidessi di portare contatti e calendario su Gmail, esiste un sistema non a pagamento per sincronizzare tutto con Outlook 2016?
Ci sono altre alternative?
Edited 13 Nov. 2015 18:11