Roland a800pro: assegnare controlli a diversi canali midi

LukeBB 07-11-15 17.44
Ciao a tutti,
sto smanettando con Mainstage e la A800Pro, e non riesco a fare questo:

- assegnare un kit di batteria, un singolo campione ad esempio di cassa, ad un Pad (quindi un suono diverso per ognuno degli 8 Pads), ma contemporaneamente suonare un suono ad esempio di piano che è assegnato alla tastiera.

Se assegno (dal Layout di MS) un pad al canale MIDI 2 e carico due suoni anche su due channel strip diversi, i pads e la tastiera souneranno la stessa cosa, cioè due layer con i due suoni.
Vorrei separare le due cose e renderle indipendenti, e far fare ai pads della Roland quello che fa, come idea, Maschine...

Non capisco dove sbaglio, e non riesco a trovare niente né sul manuale, né sui vari forum online.

Qualcuno di voi può aiutarmi?

Grazie!!!!
maxpiano69 07-11-15 20.55
Se ricordo bene, la possibilitá o meno di gestire un canale specifico per controllo dipende dalla attivazione o meno della modalitá OMNI (come parametro della A800, non il MIDI OMNI), controlla sul manuale
Edited 7 Nov. 2015 19:55
LukeBB 07-11-15 20.56
Grazie Max, ci dò un'occhiata e provo!!!
LukeBB 08-11-15 01.10
Max, era come dicevi tu!
Avevo il modo OMNI attivato di default...mettendolo su OFF i controlli diventano indipendenti e posso assagnarli ognuno ad un canale MIDI a mia scelta, sempre tramite la gestione delle control maps nell'editor. Non capisco a sto punto perché attivare l'omni, che utilità può avere?

Ah...Thanks inviato!!!!!

Grazie ancora!!!! Ora ci smanetto un po', prossimo step: collegare un pedale di cassa che dia l'impulso ad un pedale di sustain collegato all'expression, per fare la stessa cosa che faccio coi pad...!!!