efis007 ha scritto:
ma perchè i modelli di punta hanno meno suoni dei modelli non di punta
Non sempre.
efis007 ha scritto:
Chi è quel pazzo che si sobbarca 30 e passa kg solo per suonare il piano
Quello che ha bisogno unicamente di una meccanica perfetta e del suono di piano. E che hanno una gran schiena
Ma ci sono anche Rhodes,Dx7,,Cp80,Basso.
efis007 ha scritto:
Una ammiraglia dovrebbe costare di più perchè offre una meccanica migliore, avere quei 3 o 4 suoni di pianoforte migliorati, e possibilmente aumentare (o almeno mantenere!!) l'intera palette sonora dei modelli inferiori
La risultante del tuo ragionamento potrebbe essere questa:
Io yamaha vendo a 2000 euro uno stage castrato di suoni, e a 4000 uno stage migliore con tutti i suoni.
Per me utente medio, 2000 euro per una macchina incompleta sul fronte sonoro è una follia. Non la compro e vado di concorrenza. Perchè IO sono un utente medio, non un professionista che cerca 10 suoni specifici, c'è già Clavia che ci fotte sotto quel punto di vista.
Risultato: Yamaha venderà comunque quei Cp1 a quegli utenti specifici, ma saranno probabilmente quegli utenti che si lamenteranno dei 1000 suoni inutili pensando che senza quella mole di inutilità il costo sarebbe stato inferiore.
Tua soluzione? Metti palette grandi su entrambi gli stage? finisci come Motif XF e MoxF,dove 9 commenti su 10 dicono "ma il motif, preamplificatori a parte, cos'ha di più del moxf? chi è il folle che spende 3000 euro invece di 1500? 1500 in più per una meccanica migliore? si, ma pesa di più" ecc ecc ecc.
efis007 ha scritto:
Clavia è diversa
Assolutamente no, è peggio
è un'enorme presa per culo
magari non lo era 10 anni fa, oggi lo è.
efis007 ha scritto:
Un Nord Stage costa di più di un Nord Piano perchè offre di più
Peccato che un Nord Piano offra MENO di tanti stage piano, ma costi comunque 2500 euro.
è facile dire che offra di più, se metri di paragone inferiori, nello stesso brand, non ci sono.
Per capirci, il nord piano è volutamente castrato nelle sue possibilità, per permettere al nord stage di spiccare "perchè ti offre di più".
è un pò come condire un' insalata, venderla a 20 euro, e poi uscirtene con "c'è la lasagna a 30 euro ,con contorno di insalata e funghi".
Quel piatto da 30 euro ti sembrerà un miglioramento, ma in verità tutta la presa per culo parte dall'insalata considerata non un entry level ma "un'ammiraglia diversa".
Tu compagnia ci marci, la spacci comunque per prodotto di punta e la vendi a prezzo triplo.
Nel mentre crei finti intermezzi quali nord electro, lasciando nel panico i tuoi clienti,dato che ormai in clavia non riescono a intravedere "entry level",perchè tu Clavia non ne parli mai,di entry level.
Castri qui e li, ma tutto è ammiraglia.
La clavia, ironicamente ha tutti "prodotti di punta", non un singolo entry level. Persino un leggio o un pedale ti costano 80 euro
il "leggio ammiraglio"
Il "sustain ammiraglio"
Vedo in Clavia la Apple di oggi. Innovativa e insuperabile un decennio fa. Oggi sopravvalutata e iper costosa.