pentatonic ha scritto:
Organisti: avete mai usato le due SR come casse (o solo come spie)? Può essere che il mixer facesse un po' schifo, ma anche dando più bassi la situazione non migliorava, anzi. Mi è crollato un mito...
Io di SR ho il pocket two, quindi non ho problemi per i bassi. A volte, in situazioni piccole (come palco), preferirei tuttavia avere un paio di fullrange. Perderei qualche frequenza, ma il basso impasterebbe meno. Nessun problema, invece, con maggiore spazio a disposizione. Comunque, almeno per il pocket two, il suono non è hi-fi. Niente a che vedere con un paio di monitor da studio. Ma non vuol dire che le cose ci suonino male, anzi, direi che fa suonare tutto piuttosto bene. Faccio un esempio: se in cuffia (o studio monitor) un vst di piano suona al 100 e il piano del Px5 al 30, nel pocket two il vst sarà all'80 e il Px5 al 50. Non so se sono riuscito a spiegarmi bene. Si perde un po' di dettaglio, ma raramente è un male, spesso un bene.
Quello che ti è successo è strano, nel senso che l'organo tende a suonare meglio, negli impianti di qualità medio/bassa, rispetto ad esempio al piano. E nello specifico, l'organo nel pocket two spacca davvero. Mi verrebbe da pensare fosse il mixer. Ad esempio, non ho mai trovato un mixer Proel che suonasse bene. E i Behringer a ruota, anche se un po' meglio.
Comunque io sono sempre alla ricerca di un impianto live con la qualità nearfield.
Accetto suggerimenti.