clouseau57 ha scritto:
Pensavo di sostituire il motif xs7 con il nord electro in quanto fondamentalmente non ha mai avuto bisogno di una ws, il genere rimane rock blues con interferenze funky...come la vedete..?
Edited 2 Ott. 2015 12:11
Ciao closeau57 ho provato giusto l'altro ieri la "rossa" Nord 5 in versione pesata collegata a un paio di poderose casse JBL monitor in un noto negozio della mia zona., è stato un assaggio veloce ma proficuo, ho passato in rassegna i preset dello strumento e smanettato un pochino, purtroppo ero di fretta. Colpisce l'elevata concentrazione di comandi ( ecco questi sembrano un pò economici come aspetto... ) che dovrei prima assimilare come posizione e utilizzo.
Posso dirti che sono rimasto piuttosto impressionato dal clone Hammond, in precedenza avevo assistito a un concerto con un Nord C2 ma forse perchè era collegato in monofonia o forse per via dell' amplificazione mi era sembrato differente ( in peggio ). Belli anche il Vox e il Farfisa anche se non penso che mi sarebbero indispensabili ( a proposito anche io suono - o ci provo...-in un gruppo di cover Blues - Rock&Roll )
I piani elettrici mi sembrano anche belli realistici, mentre forse mi aspettavo qualcosa di più da quelli acustici, potrebbe anche darsi dal fatto che bisogna caricare altri di quelli presenti sul loro sito, sarà che ho l'orecchio abituato ai pianoforti del Gem RP-X forse datati ma con una gran "botta" dal vivo sulle casse tant'è che di solito devo attenuare un pò di frequenze basse e non picchiare troppo sui tasti.
C'è anche un corredo di altri suoni campionati lead e synth per tutti i gusti, mi riservo di analizzarli meglio alla prossima volta, ma anche questi non mi sono indispensabili nel repertorio attuale.
In definitiva una bella tastiera anche esteticamente , i fianchetti di legno con venature e la verniciatura sex-appeal mi fanno temere per un utilizzo pesante live mi son trovato la scusa di non prenderla al momento perchè così bella nuova me la terrei solo a casa....