Ho sempre preferito i suoni Yamaha da quando comprai il dx7, poi l'Sy99 (ancora in uso), l'EX5, avendo avuto diversi strumenti Korg e Roland almeno fra queste marche sono stato in grado di avere delle preferenze sicure (il peggiore secondo me??? Roland Juno Gi...)
Oggi ho un moxF6 acquisto fatto per la sua leggerezza e la "garanzia sonora" della WaveTable di Motif XF non per la suonabilità della tastiera, ovviamente (a casa è collegata via midi o tramite Logic sulla tastiera dell'SY99 e al Piano Kawai Mp8II... e beh... tutta un'altra cosa!!!).
Le sonorità, i suoni, della Pa3X non mi dispiacciono, dall'esperienza di ascolto che sto facendo ritengo siano diversi da moxf, ma che insieme si completano. Mi domando se avessi acquistato T5, forse per quanto riguarda i suoni, appunto, avrei avuto un "doppione"!!???
Quasi quasi, se trovo l'occasione di noleggiare un T5 (ad un prezzo accessibile) per qualche giorno... lo faccio!!! Prendo tre giorni di ferie, mi chiudo nello studio e ... non ci sono per nessuno così mi levo il dubbio
.