Ascolta la demo nel Lab:
Ascolta la demo
Questa è la mia cover di Tora Tora Tora dei Depeche Mode. Tutti i suoni a parte la drum machine vengono dal Jupiter 6 (alcuni sibili e rumoretti della parte ritmica sono riuscito a rifarli, mentre quella specie di suono ritmato con tanta risonanza che si sente fin dall'inizio del pezzo l'ho estratto direttamente dal brano originale, ripulito il più possibile e reinfilato nella mia traccia ritmica).
Come nelle altre cover la parte di batteria l'ho assemblata con ModPlug Tracker, renderizzata in WAV, inserita in Reaper e tutte le parti tastieristiche le ho suonate a mano. Niente sequencing nelle parti di basso e melodia, infatti si sentono alcune piccole imprecisioni di tempo (prima o poi imparerò a suonare bene... echeccacchio!)
Qui ho pubblicato il video. Le parti che suono nel filmato sono state zittite nel pezzo riassemblato da me, e ci ho suonato sopra con gli altri synth. Ad un certo punto verso la fine del video perdo un po' il controllo e combino qualche casino con quel lead ad onda quadra ed il basso che gli sta sotto, colpa del mio solito dannato nervosismo di quando registro i video.
Come sempre tutto il lavoro di programmazione dei suoni e di esecuzione è fatto ad orecchio, ascoltando e riascoltando accuratamente il pezzo originale per catturarne tutti i dettagli.
Purtroppo non c'è il grande Dave che canta in questa mia cover. Zio, te che virtualizzi il mondo, non è che me ne svilupperesti una versione in VSTi?
Spero che vi piaccia. Nel caso le uova non troppo marcie cortesemente, se no il puzzo fa fatica ad andare via dai vestiti
Edited 1 Ott. 2015 8:18