Quali ear-monitor?

milchija 30-09-15 18.37
Buongiorno,
un tecnico del suono mi ha consigliato di provare il seguente modello di ear-monitor:
TakStar WPM-200 SISTEMA IN-EAR
dicendomi che, nonostante la provenienza cinese, non vanno male.
La mia prima (e per il momento unica) impressione non è stata negativa..
A me tornerebbero molto comodi, in particolare, quando devo suonare in ambienti piccoli in quanto da un lato non ho l'ingombro delle due mie spie HK (siamo un duo) dall'altro, quando mi chiedono di abbassare il volume sotto certi livelli, non sono costretto ad abbassare anche la spia e posso, in tal modo, continuare a cantare/suonare sentendo ciò che faccio! ;-)
Che ne pensate?

PS: Il modello che mi hanno proposto costa attorno ai 100€ e comprende tutto ciò di cui si necessita (cuffiette, trasmettitore, ricevitore e cavo jack-jack)

PPS: Un sistema alternativo che mi hanno mostrato della Sennheiser costa attorno ai 1600€... (milleseicento e NON centosessanta...)...emo
Edited 30 Set. 2015 16:38
Thasaidon 10-10-15 21.03
Appena arrivati. La settimana prossima li proviamo in sala e ti faccio sapere come vanno
ricran 25-10-15 02.30
dopo le prove abbiamo una recensione da condividere?emo
monika_A3 27-10-15 17.11
Sarebbe interessantissima emo
Thasaidon 31-10-15 15.25
OK, scusate il ritardo...
Provati due volte in sala: trasmettitore collegato all'uscita cuffie del mixer con 9 ingressi, 7 ricevitori, uno a ciascuno. Uso molto immediato, scelta di un canale di trasmissione tra i vari disponibili, regolazione volume individuale e via.
Naturalmente sono mono, ma la qualità ci è sembrata soddisfacente; gli auricolari in dotazione non sono certo il top e isolano fino a un certo punto; qualcuno li ha sostituiti con cuffie chiuse o auricolari di qualità superiore.
Qualche fruscio quando non si suona c'è, ma nelle nostre condizioni è totalmente irrilevante: con batteria non in un box e 2 chitarre e basso microfonate dagli ampli l'ambiente non è comunque silenzioso; ad uscire solo dagli in-ear sono voci e tastiere.

Premesso che non siamo professionisti, siamo risultati favorevolmente stupiti, nonostante i dubbi iniziali dovuti al prezzo ridicolo.
L'esperienza è di avere un monitoring molto più chiaro, e soprattutto permettere un ascolto uniforme per tutti indipendentemente dalla posizione in sala rispetto a batteria e ampli.
Probabilmente con auricolari che isolino maggiormente dall'esterno si apprezzerà maggiormente l'esperienza e anche eventuali limitazioni, ma per ora direi sicuramente emo

Edited 31 Ott. 2015 14:26
reto961 31-10-15 19.32
salve! io da quando uso le mie shure se 315 o anche 215 senza trasmettitore collegate all'uscita phones del mixer ho risolto tutti i problemi (pianobar in locali piccoli e affollati che se qualcuno vicino, parla troppo, non senti niente)
coccioline 01-11-15 00.42
Se posso permettermi un suggerimento.

Anzicchè connettere l'uscita phones del mixer, collegatevi tramite una mandata aux pre-fader.

In questo modo avrete la possibilità di sentire qualsiasi strumento che sia connesso ad un canale mixer (sia di linea o microfonato) anche se tenete il fader di canale tutto abbassato, ad esempio in luoghi piccoli e al chiuso.

poi fate vobis...