tsuki ha scritto:
Per cui per chi la conosce,a prescindere dagli style interni:Suona bene?E' abbastanza gestibile live?Si riesce ad usare layer e split rapidamente? Ha una buona dinamica? Cioè...Non cerco idee su cosa mi serve,vorrei solo sapere da chi la conosce se è uno strumentino serio,se consente una migliore resa rispetto al VR09 che è piccolo ma cattivo ahahahah
Io ho il bk9 e il vr09, quindi potrei tentare di risponderti.
Il vr09 come hai detto tu è più cattiva, sia il clone che i synth sono più di impatto rock.
Il bk9 ha sicuramente una migliore dinamica dovuta soprattutto alla migliore tastiera ma anche una migliore resa sonora sugli impianti audio.
La paletta sonora del bk9 rispetto al vr09 è sconfinata, però ti dico che sul vr09 ce ne sono pochi ma buoni, nel bk9 ce ne sono troppi, per trovare il suono che ti serve potresti passarci tanto tempo.
Il bk9 ha 4 parti real time, ma una è la manual bass e non la userai sicuramente mai per quello che devi fare tu, a meno che non vai in trio e suoni tu il basso, quindi queste tre parti, se hai voglia di perderci tempo, ti possono permettere di fare dei layer molto credibili, se pensi a una sezione fiati, ci tiri fuori delle belle cose a differenza del vr09 che soffre molto sui brass, stesso discorso vale per gli strings e pad.
Lo split lo fai con un attimo anche perche c'è un tasto dedicato, però per poter utilizzare il bk9 come si deve, ci dovrai prendere la mano, il vr09 è più easy to use anche perchè ha tantissime funzioni e parametri in meno.
Il bk9 ha una gestione midi molto ben fatta nel caso volessi utilizzarla come master, la vr09 sul midi è essenziale.
Detto questo, ho fatto provare i due strumenti ad un mio amico, si è innamorato del vr09 per l'immediatezza e la cattiveria dei suoni, ma alla fine si è preso la bk9 per il fatto che c'erano pure gli stili e aveva 76btasti, dopo una settimana l'ha rivenduta
per cui io ti direi prenditi un bk9, ma mi faccio gli affari miei dopo l'esperienza con il mio amico