@ sterky
sono tre macchine eccezionali! effettivamente anch'io non sono dubbioso sulle possibilitàdi integra, quanto di nord stage (come gestione midi intendo).
l'altro giorno ho provato il forte. piani eccezionali, poi con il nuovo aggiornamento che arriverà sarà sbloccata l'intera vast, hai 16 zone multitimbriche (e devo ancora capire se puoi caricare campioni e quanti). in confronto all'attuale pc3k che ho i piani sono migliori, il kb3 ha un motore separato, l'interfaccia (sia di bottoni che di schermo) è migliore. Hai meno program e multi di fabbrica. hai meno locazioni. non hai la quick acess mode! questa è un pò una pecca. hai i favoriti (fino a 160 locazioni) ma non so se lavorino come la QA.
comunque si, se io personalmente dovessi pensare ad una all-in-one andrei u kurz, non so se pc3k8 o forte, ma una di queste macchine sicuramente!!
Io quoto sterky ma se nonpuoi provarla per bene prima è dura.
Quoto prima di tutto la soluzione unica. Se il live è "caotico" resetta l'idea di due macchine.
Questo tipo disoluzione va bene quando puoi praparare tutto per bene a casa e quando hai una buona master.
In tutti gli altri casi rischi l'esaurimento nervoso.
Venendo tu da roland e avendola abbandonata questa soluzione per motivi di peso, io avanzerei la soluzione Fa08. Mi sembra che rimarresti in un ambito sonoro a te gradito, con meno peso e con una immediatezza d'uso in grado di darti tranquillità nel live, il tutto a costi molto contenuti.
Insomma stringerei la scelta tra kurz roland fa08.