Pc Dell : tasti ctrl che non funzionano più

maxtub 17-09-15 13.52
Non so se è corretto postare nel tecnico, ma ho pensato che il PC ormai è assimilabile ad uno strumento musicale, quindi ....
Ebbene, ho un portatile DELL con win10; qualche giorno fa un tecnico DELL mi ha sostituito la scheda madre perchè in ditta hanno ritenuto che fosse la causa del problema per il quale a volte, la batteria pur essendo collegata alla corrente, non si carica.
Generalmente il portatile lo utilizzo collegato ad una tastiera esterna per computer USB; ieri dopo un po' di tempo, ho dovuto utilizzare il portatile con la sua tastiera e ho scoperto che i due tasti CTRL non funzionano più ... mentre funzionano correttamente con una tastiera esterna.
Non so se il problema sia sorto o meno dopo la sostituzione della scheda madre ...
Un'altra cosa strana è che tutti gli altri tasti funzionano mentre entrambi i CTRL no.
Ho anche provato a re-installare i driver della tastiera e a re-installare win10 sovrascrivendo la versione esistente, ma non ho risolto nulla.
Qualcuno ha un idea di cosa potrebbe essere?
maxpiano69 17-09-15 14.16
Io lo chiederei prima di tutto al tecnico che ti ha fatto la sostituzione motherboard, potrebbe essere un semplice collegamento fatto male (del flat cable della tastiera che va alla motherboard) oppure un guasto indotto da quell'intervento, es. una piegatura del suddetto flat che ha interrotto la linea del tasto CTRL (non ne sono certo ma mi pare di ricordare che i tasti speciali abbiano linee dedicate)
maxtub 17-09-15 15.44
Grazie Max, questo spiegherebbe perché proprio i tasti Ctrl.
Ho contattato l'assistenza, vedremo
michelet 18-09-15 08.28
Come dicevo in un altro thread, talvolta l'assistenza ripara un guasto ma ne fa un altro...emo
maxtub 18-09-15 10.31
Hai ragione Michele ... nel mio caso per aprire il computer sono stati rotti alcuni incastri e adesso la tastiera non è più fissata bene al computer ed in più, ho i tasti ctrl che non funzionano.
Il portatile ha 4 anni ed è stato in garanzia fino a qualche giorno fa, ma il danno l'ha causato il tecnico mentre la garanzia era ancora valida.
In DELL hanno detto che il servizio qualità sta decidendo cosa fare ....
grattacorde 18-09-15 17.13
prova, per curiosità, ad entrare nel bios, e vedere se c'è qualche parametro da settare.
Anch'io uso esclusivamente notebooks Dell, e non vorrei che il tasto CTRL condividesse anche il tasto FUNZIONE (non avendo in notebook davanti non ricordo).
Magari si tratta solo di settare un valore.

Ciauzz
maxtub 18-09-15 17.38
A dire il vero ho provato a guardare le varie voci del bios ma non ho trovato nulla che potrebbe essere collegato ai tasti CTRL ... però ammetto di non avere molta dimestichezza con il BIOS.
Se per caso riuscissi a controllare se c'è qualche voce da modificare, mi faresti un piacere emo