@ zaphod
Per mia personale indole, quando una cosa diventa di moda inizia già a interessarmi di meno.
Quindi si può intuire il relativo poco appeal che hanno sempre avuto per me i prodotti della Mela.
Tuttavia, il mio prossimo cellulare sarà un iPhone.
Lo dico a denti stretti, e spero comunque che il mio attuale duri qualche annetto, però devo riconoscere che l'iPad che possiedo (ipad 2 preso mi pare 4 anni fa) funziona ancora perfettamente, senza freeze, crash, e bug.
Nello stesso lasso di tempo, ho usato 3 cellulari android: due sono diventati inutilizzabili e quello attuale (che ha quasi 2 anni) ha dei gravi blocchi improvvisi. Lo porterò in assistenza prima che scada la garanzia, ovvio.
Però questa differenza di affidabilità mi fa riflettere.
possessore di un Samsung Galaxy S3 con diverse primavere alle spalle, già usato 4 anni or sono, rivevuto in permuta di un Iphone 4S che pesava e faceva le bizze con la carica.
Perennemente acceso da 4 anni e con 3 caselle di posta (una certificata) che sfornano rotture di coglioni con cadenza oraria ...solamente un cambio di batteria con l'originale della casa ad una cifra tutto sommato accettabile (25 euro)...
macbook pro acquistato usato marcio e ribattuto (non scherzo) nella carrozzeria e dotato di hd ssd e pulito le ventole che erano un pò rumorose, un treno!
Macmini portato da Babbo Natale alle figliole. Prima del trasloco viene impacchettato e chiuso in una scatola a prova di ordigno nucleare...non si è più riacceso ed ho dovuto sostituire la motherboard, scoprendo che è costruito con hardware obsoleto di portatili...
ergo, l'affidabilità con il digitale è una partita a dadi