Ebbene ...si...dopo anni ed anni di "tastierismo senza compromessi" ... da un pò di tempo mi capita di gettare gli occhi sulle chitarre elettriche, ogni volta che vado in un negozio di musica.
A 50 e passa anni suonati, una vita da tastierista e pochi rudimenti appresi da ragazzo su qualche accordo.di chitarra (acustica), ultimamente sto provando una strana attrazione per le chitarre elettriche.
Confesso che la cosa mi lascia un pò.perplesso.
Non si tratta di GAS, in quanto i modelli che mi attirano sono i più "sgrausi" (range not over 250 bucks)...non sono il tipo che si comprerebbe una stratocaster del '59 "supervintage" (con impronte digitali di J.H sul manico) senza avere mai messo le mani su una chitarra elettrica
Non cerco il modello "feego"....piuttosto, sento una specie di "bisogno viscerale" di mettere le mie dita su qualcosa di assolutamente "comune"....anzi...."modesto", che
in qualche modo mi accompagni in percorso di crescita da "inizio zero".... una specie di "amica degli inizi", che terrò per sempre e non venderò neanche se diventassi un superguitarist.
Capisco, sono forse un pò troppo stupidamente romantico, ma forse qualcuno di voi mi può capire e consigliarmi su qualche modello.
Grazie a chi vorrà rispondermi.
Stefano
P.s. EDIT:
Mi sono accorto di avere "duplicato " il thread per errore (sorry, sto crivendo da un telefonino).
Mi scuso e prego i moderatori di provvedere a cancellare questo thread duplicato.
Edited 9 Set. 2015 21:35