Vsthost e plugins

FranzBraile 08-09-15 01.50
Ciao raga
dopo la positiva esperienza con Vsthost e VB3, apro una nuova discussione per il secondo tempo della mia formazione VST.
Dunque, visto che con gli "organs" sono a posto sia hard che software mi chiedo ora se usando sempre i'host Vsthost senza necessariamente andare su Kontakt (per altro gié provato), quali plugin siano "in ordine".
Mi serve praticamnte qualcosa come piani, strings e brass.
Franz
hicsuntlegiones 08-09-15 08.41
Mai considerato Reason in rewire anziché kontact? Su quello ho una buona conoscenza, e alcuni pacchetti Free di suoni classici.emo
FranzBraile 08-09-15 12.08
Si.. ce ne sono diversi, ma volevo rimanere sul VSTHost...
maxpiano69 08-09-15 12.24
@ FranzBraile
Si.. ce ne sono diversi, ma volevo rimanere sul VSTHost...
Kontakt come UVi workstation, Pianoteq (per citarne alcuni) possono funzionare sia standalone che come plugin all'interno di un host come VST Host.

Non ti resta che decidere cosa/quale vuoi, ma se possibile non iniziamo per favore l'ennesima discussione su quale sia il migliore di ciascuna categoria, ne abbiamo a bizzeffe sia questo forum che in generale sulla rete....

PS: tra siti specializzati, io consiglierei magari un giretto su KVR audio, col suo potente database di VSTi sia free che a pagamento ed il suo sistema di ratin fatto dagli utenti, potrebbe aiutarti a capire cosa c'é in giro
Edited 8 Set. 2015 10:27
FranzBraile 08-09-15 14.10
Tranquillo Max non voglio il solito confronto... emo
Ho cercato dei .dll come fatto per il Vb3 ma non li ho trovati, ed è per questo che ho chiesto dei plugin per Vsthost senza dover instalare altri host o programmi come Reason, Kontakt, Komplete ecc. e soprattutto non devono essere il top ma diciamo nella media...
Roberto_Forest 08-09-15 14.46
Lascia stare reason, che con vsthost non so se può andare.
Ma kontakt e komplete e uvi per esempio possono essere usati anche come vsti, quindi anche loro hanno la .dll.
E quindi la tua richiesta in effetti la solita: quali sono i migliori VST per questo o quell'altro suono etc etc.
Tieni conto che il vb3 è praticamente tutto nella .dll, pero altri, in genere i campionatori tipo kontakt, oltre alla dll hanno anche delle cartelle con i file audio dei campioni. In genere questi li installi con un file .exe e quando gli installi ti chiedono sempre dove salvare il loro .dll.
Comunque questo non vuol dire che siano più "pesanti" sulle prestazioni del pc.

Cerca i thread del tipo "miglior VST per..", se il tuo pc è nuovo e potente guarda gli ultimi thread, se è meno potente guarda i thread di qualche anno fa.
Ad esempio sampletank 2 è abbastanza decente per suoni orchestrali e non necessita di enormi spazi nel PC come le librerie nuove.

P.s. se la ricerca del forum funziona male, scrivi su google tipo "migliore vst piano site:supportimusicali.it"
Edited 8 Set. 2015 12:52