@ anonimo
Non male I drum kit della roland !!( ma cosa han combinato?) in compenso come suono è il solito roland
Non ho ancora capito quanto vuole investire roland sul mercato arranger.
Se dobbiamo basarci su quest'ultimo prodotto, sembra poco e male.
Ma non tanto per la qualità intrinseca dello strumento, che però ad occhio sembra valere quanto una bk5 ma costare il 50% in più.
Ma per la plateale orientalizzazione dello strumento. Probabilmente la stessa chiusura della roland europa è stata decisa pensando che questo genere di strumento avesse più mercato in oriente che in occidente.
Bah. Se avranno pensato questo avranno avuto i loro buoni motivi.
Certo è che se fossi un aspirante utente roland, e mi presentassi in un negozio pronto ad acquistare, mi troverei di fronte la E-A7 a 1200 euro e la BK-9 a 1500, secondo voi quanto impiegherei per decidere cosa comprare??
PS. Aggiungo un dato. Vedo pubblicizzato come plus questo mini campionatore integrato nella macchina. Secondo me ha valore 0 (zero).
- 128 mega di spazio (non ci va manco un drum kit decentemente convertito o ricampionato. E non mi dite che i campionatori 20 anni fa avevano 16 mega e facevano cose da pazzi. Con quei suoni oggi non ci incartate manco il pesce al mercato )
- Limite di 512 campioni.
- Importa solo il .wav. Praticamente più che fare un suono dovrete divertirvi a fare un puzzle su un mini display. Una variante del moscacieca.
Auguri a chi sta pensando di comprare la macchina per utilizzare questa meraviglia della tecnologia. La gem genesys, 20 anni fa, aveva 64 mega di spazio per campioni esterni e prendeva i program akai, kurz, roland, wav, aiff, e forse pure altro che non ricordo. E poi mi parlano di progresso tecnologico.
Edited 7 Set. 2015 9:04