@ ivanzajic
NO, e che chasse
Però il rack è interessante, la versione a tastiera è difficile da rivendere, questi synth non li vuole nessuno
EX-5 ha 3 wheels ed un ribbon e pilotare l'expander senza quelli, significa dover trovare una masterkeyboard con controlli programmabili, uno dei quali - che non è una wheel - dovrà assumere il ruolo di questa.
In sè e per sè il problema è abbastanza futile e risolvibile, però è come mettere sulla pizza maggiorana al posto dell'origano. Si assomigliano entrambi, ma il gusto non è lo stesso.
In definitiva, se dovessi scegliere, anche se il modello a tastiera occupa senz'altro più spazio, preferirei il secondo.
Poi, in merito al prodotto EX-5 in generale, ci sarebbe da dire che essendo il predecessore del Motif, pur avendo implementata la famosa FDSP si deve fare i conti con una polifonia abbastanza ridotta. Voglio dire, oltre alla sezione ROMPler, sono compresi due generatori aggiuntivi (AN e VL) che però hanno una voce pro capite.
Quindi, per quanto limitati, sono lontane le prestazioni di una PLG150-AN che ha 5 voci di polifonia. Sulla PLG150-VL, non c'è alcuna differenza, perché è rimasta monofonica.
Edited 7 Set. 2015 9:17