@ giupa
neguss ha scritto:
Vedremo se in futuro korg e Yamaha seguiranno la via di ketron( batterie real, live guitar e bass)
Dubito fortemente. Neanche ketron segue più questa strada. Tolti i groove di batteria che oramai ketron utilizza da quasi 20 anni, i live guitar e bass si sono dimostrati difficili da gestire. E non è un caso che la sd7 ketron, li ha cancellati. Bellissima idea ma che necessitava un processore molto più potente di quello che possiamo trovare oggi in una macchina del genere.
Io spero che invece si dia più peso e memoria ai campionamenti. La libertà del midi non ha confronti rispetto ai vincoli che pone l'audio.
da dove provengono le notizie che a marzo esce la sd7 76 tasti ? sinceramente dubito
da dove proviene la notizia che ketron ha abbandonato il discorso chitarre audio ?
SD7 è un progetto a parte, non è la sostituzione di audya, e quindi questo non vuol dire che quello che c'era su audya verrà abbandonato, semplicemente si va un pò a risparmio "per modo di dire". questo è un modello nuovo, non vuol dire che deve essere il top su tutto; è un pò come quando esce un telefonino nuovo, è di fascia inferiore ad altro modello ma per altre cose è più avanzano. è la logica del progresso tecnologico.
in SD7 hanno tolto alcune cose è normale ma si è passati ad un schermo touch ecc.
é piu facile pensare che in un futuro ci sarà la nuova audya con tutte le vecchie caratteristiche
piu quelle di sd7, Poi anche sta storia che le live guitar sono abbandonate, difficile da gestire ? mah... a meh son sembrate semplicissimi e fatte molto bene.