@ eberdimarti
....qualcuna ha news riguardo alla korg Pa4x?
Una delle cose positive che ho sentito sta nel fatto che Korg non metterà audio Styles per mantenere una programmabilità e leggerezza che solo il midi sa dare....effettivamente se ci sono dei bei sample sonori non trovo necessità di usare audio Styles con tutti i limiti che pone lo streaming audio
Diciamo che una differenza netta tra un groove audio e un bel pattern suonato in midi con ez drummer io nonlo sento. Anzi, se posso permettermi preferirei il secondo. Questo vuol dire che se i suoni sono buoni si potrebbe ampiamente restare in ambito midi senza quei limiti a cui facevi riferimento.
Vedremo.
Riguardo all'uscita in se io ho qualche dubbio. Mi sembra che tutte le aziende produttrici di arranger stiano facendo un passettino indietro riguardo ai modelli di fascia altissima.
Io sarei curioso di sapere e confrontare i dati di vendita di tyros 4 e 5, per capire quanto il mercato si sia mostrato disponibile ad accogliere uno strumento da quasi 4000 euro. Io non credo che la 5 possa aver venduto quanto la 4. E se questo fosse vero qualche dubbio qualcuno se l'è posto
Ma questo lo farei per tutti i modelli di questa fascia usciti negli ultimi 2 anni.
In questo momento secondo me vanno alla grande i modelli con un prezzo tra i 1000 e i 2500 euro. Soddisfano amatore e professionista, per qualità, per trasportabilità, e per optional.
Se fossi un probabile acquirente non starei tanto alla finestra ad attendere. Io i prossimi anni li vedo poco mossi. Pochissimo.