Musica a siena

Endless_Sacrifice 28-07-15 16.56
Ciao suonatori,
A settembre mi trasferirò a Siena e mi piacerebbe capire un po' come sia la situazione musicale (locali dove si suona, generi e andamento in generale) e magari se c'è qualcuno di voi che ci abita magari ci si potrebbe vedere! :-)
quartaumentata 28-07-15 20.14
Presente! Abito a Siena da 18 anni e tuttavia non ti servo a niente! L'ultima mia esibizione in pubblico risale al 1994 (e ancora non ero a Siena).
Sì lo so, ho proprio mollato. Da allora suono a casa mia, prevalentemente con le cuffie, per non disturbare familiari e vicini e questo esaurisce il panorama sulla mia attività di musicista.
Mi spiace tanto, ma capirai che non sono molto informato, giusto due spunti:

la mia impressione è che non ci sia molto spazio, la musica nei locali è di supporto al locale, non ci sono, che io sappia, posti dove la musica è la protagonista.

Però quanto dico va preso con le molle: esco pochissimo e solo per passeggiare all'aperto, in un locale mi hanno visto 10 volte in 18 anni.
La città ospita Siena Jazz ogni estate, una manifestazione abbastanza seguita, e sicuramente qualcuno di quel giro saprà benissimo informarti sull'aria che tira in ambito musicale il resto dell'anno.

Magari a settembre ne riparliamo, anche non solo per quanto riguarda la musica, il posto è molto particolare...
Endless_Sacrifice 28-07-15 22.04
Ciao! Grazie per il tuo commento. Beh che la musica sia da supporto al locale è pienamente comprensibile e normale: in un qualsiasi lavoro il dipendente è di supporto al datore di lavoro perché gli serve per un ritorno economico. Magari ci si vede per due chiacchiere allora! Così imparo a conoscere la città, ovvero le persone emo
Aslan 04-08-15 17.42
beh...benvenuto in Toscana! emo