@ vin_roma
Quello che mi dispiace è che per ascoltare canzoni con un po' di "spessore" tocca sempre pescare nel passato...
Per me, trattandosi di una cover, ci si può permettere qualsiasi cosa, l' unico limite è il gusto e la decenza... e qui si è in una zona altamente sicura.
Mi piace, mi piace questa rivisitazione di qualcosa che penso tutti, a suo tempo, abbiamo amato e fa piacere sentire che ancora oggi, pur abbandonando il contesto delle trincee e dei moschetti, con questo nuovo e rispettoso vestito continui a lasciare il suo messaggio.
Sarà la decima volta che la riascolto!
Sul tecnico:
non ho il problema di seguire il testo... ma in certi punti, tipo intorno a 1'.18/1'.25", le "frustate" ritmiche mangiano la forza del testo che pare andare in secondo piano tradendo la dimensione dei colpi di cassa che sembrano (solo in questo punto) fermi, slegati e finti mentre in tutto il resto del brano hanno la giusta forza emotiva.
Ti ringrazio molto per il tempo dedicato e per aver espresso le tue impressioni tecniche in dettaglio, molto utile capire le osservazioni di tutti
Anche io condivido il tuo primo pensiero, la musica sta sempre più prendendo una brutta piega, e mi dispiace soprattutto per le nuove generazioni.