Prima di aprire questo thread, come mio solito, mi sono documentato su internet e anche sul forum stesso, utilizzando la funzione "CERCA", tuttavia le discussioni che ho trovato (con le relative risposte) non hanno dato chiarezza al mio quesito dato che ogni situazione è diversa dall'altra.
L'altra sera un mio amico ha presentato il suo primo libro e ha chiesto a me di suonare della musica classica per aprire e chiudere la serata e per fare da sottofondo alla lettura di alcuni stralci del libro... Il punto è questo: avevo deciso, un po' di tempo fa, che appena possibile avrei comprato uno Stage 2 SW73 tuttavia il "cambio di genere" della band e la formazione di un'altra band (pop) mi hanno portato a ripiegarmi sulla FA08 di cui ho tanto sentito e letto benissimo (sentito anche di persona perchè l'ho provata un paio di volte e mi è piaciuta molto)... Ma l'altra sera mi sono accorto che ho bisogno anche di una coppia di casse attive per amplificare bene la mia "futura" tastiera: fino ad ora non ne sentivo la necessità ma ora le cose stanno cambiando.
Vi chiedo quindi, con un budget di circa 1000-1200 euro, quale coppia di casse attive posso acquistare che abbia una qualità di resa dei suoni decente sia alle prove con la band, sia in live utilizzandole magari come spie (e, quando non c'è un service, anche proprio come casse per piccole occasioni)
Riassumo: il budget non deve superare i 1200 euro la coppia e le casse devono avere una qualità del suono il migliore possibile... Il peso POSSIBILMENTE non deve superare i 17 kg a cassa (ma non è una priorità assoluta)
Grazie mille a chi risponderà
P.S. So che magari è un po' presto per iniziare a considerare le opzioni delle casse ma, se tutto va bene, tra un mesetto dovrei prendere la FA08 e vorrei prendere le casse contemporaneamente alla tastiera