Infatti, le merde ti mettono alimentatori dall'improbabile tensione di 9,5V, 13,6v, 5V... Non si troverà mai un alimentatore compatibile. Così sei obbligato ad usare i loro originali.
Interessante sarebbe sapere fino a che limite si può usare una tensione differente senza fottere qualcosa.
mi piacerebbe sapere di quali alimentatori parli...
perchè nella maggior parte dei casi, le tensioni sono sempre quelle.....e di alimentatori 'alternativi' ne trovi quanti ne vuoi.
mezzo Volt non dovrebbe fare tanto la differenza, ma dipende molto dall'ali, quindi meglio non cannare o al max provarne uno leggermente sottodimensionato, per essere sicuri di non scaldare troppo e/o bruciare qualcosa (molte volte certi componenti sono dimensionati al pelo e c'è poca tolleranza).
In ogni caso, le case produttrici fanno bene a consigliare gli alimentatori originali....molta gente non ha la più pallida idea su cosa siano i Volt, gli Ampère, AC, DC, ecc ecc...quindi meglio andare sul sicuro!
In alcuni manuali, si legge anche di prestare massima attenzione, nel caso si voglia per forza utilizzare un alimentatore diverso dall'originale.
Io consiglio gli originali, soprattutto se si hanno esperienze positive...certi ali universali, non sono il massimo, non hanno praticamente nulla dentro, alcuni 'ronzano' da far schifo.......
Edited 4 Lug. 2015 22:33